Conclusione del viaggio delle 2 Americhe
Il ritorno in Europa: una pausa nel nostro viaggio per il Sud America
Il ritorno in Europa: una pausa nel nostro viaggio per il Sud America
Con rammarico, siamo tornati in Europa a bordo di una nave da Baltimora (USA). Nonostante i lunghi ripensamenti, abbiamo deciso di interrompere temporaneamente il nostro viaggio verso il Sud America. La decisione non è stata facile, ma alla fine abbiamo ritenuto che fosse la scelta migliore per la nostra sicurezza.
La ragione principale di questa pausa è stata la mancanza di fiducia nelle riparazioni effettuate dai meccanici americani sul nostro furgone T5. Ci avevano sostituito alcuni pezzi con componenti simili ma non originali, dato che negli USA è difficile trovare ricambi specifici per il nostro veicolo. Inoltre, c’era il crescente rischio legato alla pandemia di Covid che stava nuovamente aumentando, soprattutto in alcune zone del Sud America, e per evitare il rischio di un viaggio pericoloso, abbiamo preferito tornare indietro per il momento.
Così, il nostro viaggio si è concluso dopo ben 298 giorni di avventure, con tanti ricordi e esperienze uniche che ci porteremo per sempre nel cuore. Qui sotto, vi facciamo un breve resoconto di questa incredibile esperienza:
Nonostante le difficoltà, siamo felici di aver vissuto questa straordinaria avventura e di aver esplorato luoghi mozzafiato e incontrato persone incredibili lungo il cammino. Ora, mentre ci prepariamo a pianificare il prossimo capitolo, restiamo fiduciosi che il viaggio non finisca qui.
Grazie per averci seguito, e restate con noi per scoprire dove ci porterà la nostra prossima avventura! 🌍🚐